29 novembre 2011

CI VEDIAMO IN LIBRERIA!

Finalmente è uscito!
Dopo una lunga attesa ecco il primo libro al quale partecipo e che con orgoglio vado a presentarvi:




In Cucin@ - Appunti e ricette
Un anno con i migliori food blog italiani.

Sono davvero felice di aver avuto la possibilità di partecipare a questo progetto editoriale. Un volume edito da Arsenale Editore, formulato come un diario di cucina, suddiviso per stagioni e per argomenti, composto da ben 192 pagine e con circa 200 foto a colori.
Il libro riunisce sia ricette tradizionali che innovative, e sicuramente può essere un gradito dono, specialmente con l’avvento del prossimo Natale.
Potete trovare questo volume nelle migliori librerie o acquistarlo direttamente online dall’ Arsenale Editore Store




In Cucin@ - Appunti e ricette
Un anno con i migliori food blog italiani
Autori vari.

Dalla cucina al blog, dal blog alla cucina.
Dal passaparola al ricettario per giungere al blog: la tradizione di tramandare le ricette per ricordarle e condividerle con parenti e amici è un gesto che si mantiene nel tempo seppur cambiando di forma. Ecco così che le nostre ricette dal quaderno di cucina si spostano al blog e nasce un nuovo modo per condividerle.
Ma il blog non è solo un diario che parla di una singola ricetta, è il modo per condividere pensieri e momenti di vita. Perché una ricetta nasce da un’idea, da degli ingredienti che a loro volta narrano una storia di sapori, di profumi, di emozioni e di colori.
Il libro propone i migliori post gastronomici presi dai food-blog italiani: un viaggio virtuale attraverso l’Italia della buona cucina cadenzato dal susseguirsi delle stagioni.
Ricette creative ma anche tradizionali, raccontate con quel pizzico di fantasia in più di chi le ha pensate, sperimentate, poi scritte e fotografate: noi le abbiamo selezionate e raccolte in questo volume.
Un diario da leggere, da assaporare ma soprattutto da provare.


Caratteristiche Tecniche
Finiture: Brossura cop. cartonata
Formato: 20,5x26
Pagine: 192
Numero illustrazioni: 200 a colori
Lingua: Italiano
ISBN: 9788877433633
Prezzo: € 14,50
Panoramica
• Ampio spazio ad ogni ricetta, con dettagliate ed accurate fotografie
• Indice dei blog, con indirizzi e riepilogo delle ricette inserite da ciascun blog
• Oltre 90 ricette, suddivise in:
- antipasti
- primi piatti
- secondi, contorni, piatti unici
- dolci

PS: non può mancare un ringraziamento particolare a Silvana, che mi ha dato la possibilità di partecipare a questo progetto.

6 commenti:

accantoalcamino ha detto...

Sono orgogliosissima di essere lì, tra quelle pagine, con le mie ricette, i miei "racconti" la mia passione. E' bello esseere assieme in questo libro, un libro che rimarrà per sempre, e che parlerà di noi anche fra molti anni.
Diciamo che nel nostyro piccolo con questo libro siamo "passate alla storia". Il post lo farò domani...oggi ti abbraccio :-)

BARBARA ha detto...

Mille complimenti! Ottima idea regalo.

NADIA ha detto...

@ accantoalcamino: condivido in pieno! Una piccola avventura ma che lascia grandi soddisfazioni! Non vedo l'ora di leggerti domani!

@ Barbara: grazie infinite! Penso proprio che possa essere un'idea per un regalo utile e molto bello, qualcosa che rimane nel tempo.

Mariabianca ha detto...

Auguri a te.

Uvetta ha detto...

Grazie a te Nadia, abbiamo fatto un ottimo lavoro!!

Jason Trevino ha detto...

This was a lovely blogg post

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001