19 aprile 2008

UN MESE, 30 GIORNI, TANTI AMICI



Ebbene, il 21 marzo scorso è stata una giornata importante: è cominciata la primavera, era il compleanno del mio gatto e ho creato questo blog.

Anche se ormai sono anni che cucino e che mi interesso di tutto quello che è il mondo del “food” di qualità, questo blog mi è servito anche da stimolo per migliorare e perfezionare tecniche culinarie che altrimenti sarebbero state un po' approssimative.

E poi, questo piccolo progetto che è ALTE FORCHETTE ha cominciato a crescere e a svilupparsi: ora vanto una rosa di quasi 30 post, metà dedicati alle mie ricette e metà alle mie schede su ingredienti, erbe, e piccola guida spicciola al galateo del buon vivere (che hanno riscosso un successo inatteso).

Un piccolo progetto che in 28 giorni mi ha portato ad essere visitata più di mille volte (con un totale di 2600 pagine viste...) e che ha prodotto quasi 100 commenti e tutti positivi!

Insomma un gioco che sta diventando una nuova passione, un impegno che porto avanti senza sacrificio, ma anzi con entusiasmo e dedizione.

Ma la cosa più bella sono in nuovi “amici” , quasi tutti foodblogger, con i quali intrattengo scambi di idee costruttivi ed entusiasmanti; a questo proposito voglio concludere con un ringraziamento e un saluto speciale verso tutti quelli che fino ad ora sono stati vicino in modo particolare a me e ad ALTE FORCHETTE:


Vanessa: 2 in cucina
Laura: diario di una cuoca pasticciona
Lauretta: tante passioni
Alex e Mari : cuoche dell’altro mondo
Andrea Matranga: cuciniamo insieme ad Andrea
Elisa: basilico & Co
Sandra: un tocco di zenzero

e poi ancora Nepitella, Carla (letto e mangiato), Franci70 (casa dolce casa), Brii, Silvia (Magnolia WP), Ely (nella cucina di ely), Elisabletta ( pane e miele), campo di fragole, Sere (cucina I love you), Cannelle (semplicemente insieme), Uvetta (uva romantica) e a tutti quelli che sto dimenticando e a quelli che hanno letto senza scrivere, perché l’importante qui è divertirsi e non necessariamente partecipare.

Grazie,
Nadia – AlteForchette -

14 commenti:

Nepitella ha detto...

Ciao Nadia, continua così che il tuo blog mi piace un sacco:D Un abbraccio e buona domenica.

La Signora Laura ha detto...

Cara Nadia, la passione per questo blog si vede benissimo dato che lo rendi bellissimo e sempre interessante! Un abbraccio!

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Wow..praticamente abbiamo iniziato quasi insieme perchè io ho creato il blog il 23 marzo..e anche per me sta divendanto una bella passione e soprattutto ho incontrato tanta gente meravigliosa di grande interesse e cultura...e una sei sicuramente tu!
complimenti per il tuo blog che è sempre molto piacevole e utile
Silvia

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

È un piacere leggere il tuo blog! Continua così, come in questo primo mese. Ed hai proprio ragione. Il bello dei blog sono gli amici che si incontrano. Grazie per considerarci tali. Un abbraccio e buona domenica, Alex

Vanessa ha detto...

Nadia!!! ma come fa questo bel blog a non avere successo! ormai lo sai che mi sono innamorata delle tue schede informative e poi dai sempre spunti nuovi ed interessanti almeno per il mio panorama culinario!!!!Quindi tanti auguri in ritardo per il gatto ;-P complimenti per il successo del blog e buon mesiversario per la tua nuova esperinza da foodblogger!!!!baci

brii ha detto...

buon giornoooo nadia!!
buon complimese!
quanti soddisfazioni..sono molto contenta per te!

e sono d'accordissima...non è necessario sempre sempre participare...è bello stare insieme ed a divertirsi, condividere ed imparare...
io credo che è più importante participare che vincere...

ti auguro una splendida giornata..
un abbraccio fortissimo
brii

Carla ha detto...

Ciao Nadia! e grazie tanto a te e a tutti gli altri fodd blogger con cui ci scambiamo pareri, consigli, complimenti, saluti, baci......
Un grazie di cuore anche per avermi menzionato nel tuo blog e ti auguro di triplicare il numero dei commenti...
Un bacione
Carla di lettoemangiato

Ely ha detto...

innanzitutto buon complimese e l'augurio che il tuo blog prosegua così come ora, interessante divertente e goloso!!! baciiii

NADIA ha detto...

Grazie a tutti per gli auguri e per le belle parole che sempre mi riservate; spero che questo piccolo food blog continui la sua corsa ma comunque una cosa è certa: di traguardi ne ha già raggiunti molti, sicuramente tanti di più di quelli che avrei mai creduto possibili.

elisabetta ha detto...

E' stato un piacere conoscerti, ed è un sempre un gran piacere passare qui da te!

Cuocapercaso ha detto...

Buon "mese-versario"...! bellissimo ed appassionato blog, a presto, ciao

Grazia

NADIA ha detto...

@Elisabette e Grazia: mi fa enormemente piacere che vi troviate tutti bene, e spero di rivedervi presto!

Anonimo ha detto...

eccola qui la turineisa!!! :o)
che settimana Nadia, finalmente arriva un pochino di vacanza...
Un grande augurio di un felice blog ( per tanto tanto tempo) e una grattatina al gatto! ^-^

NADIA ha detto...

@Sandra: Grazie mille, Sandra, e il gatto apprezza molto, anche perchè sa delle tue passioni feline!
Ti auguro un buon riposo in questi giorni, te lo sei proprio meritato!
A presto!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001