10 luglio 2011

EASIYO: UNO YOGURT MOLTO SPECIALE!

Uno degli ultimi arrivi nella mia cucina è stata proprio la yogurtiera easiyo: un modo semplicissimo ed innovativo per realizzare a casa propria un fantastico yogurt, che ha poco a che vedere con quelli che troviamo comunemente in commercio.

La yogurtiera easiyo è un acquisto davvero utile, specialmente se si ama mangiare cose sane, fresche, sicure e gustose.
Insieme alla yogurtiera mi sono arrivate anche due buste di favoloso yogurt, una bianco crema e l’altra alla fragola: davvero ottimi. Per non parlare dei vantaggi: questi yogurt sono un vero e proprio toccasana per la salute, basti considerare che non è possibile trovare fermenti lattici più vivi di quelli contenuti in queste buste, i quali vengono ‘risvegliati’ proprio nel momento in cui andiamo a preparare lo yogurt comodamente a casa nostra, senza rovinarsi durante viaggi e stoccaggi come accade per i prodotti che troviamo sugli scaffali del supermercato.

E non solo, oltre al gusto eccellente ho apprezzato particolarmente la consistenza: compatta e cremosa al tempo stesso, permette, a differenza dei comuni yogurt che si trovano in commercio, di realizzare i più svariati dessert.

Easiyo è preparato solo con i migliori ingredienti ricchi di proteine, calcio, fermenti lattici vivi, inoltre ha un basso contenuto di lattosio e non contiene OGM. Da sottolineare anche che i bovini che producono questo latte sono allevati in libertà nelle lande Neozelandesi.

Ma come si prepara questo favoloso yogurt a casa propria?
Sono felice di confermare che si tratta di un processo davvero semplicissimo e divertente, e in tre mosse realizziamo con le nostre mani qualcosa di insuperabile.

Per prima cosa dobbiamo versare il contenuto di una busta di easiyo a nostro piacimento (i gusti disponibili sono tantissimi e davvero deliziosi) nel contenitore che troveremo dentro la nostra yogurtiera, poi aggiungiamo acqua fredda fino al 50% del barattolo, chiudiamo e agitiamo energicamente per qualche istante, apriamo, e riempiamo fino all’orlo con altra acqua fredda, chiudiamo e agitiamo un altro po’.

Infine mettiamo il contenitore con il liquido nella yogurtiera e riempiamo fino all’indicatore con acqua bollente a 100°. Chiudiamo con il tappo e lasciamo riposare per 8 ore per ottenere uno yogurt cremoso, 12 per averlo compatto e qualcosa in più (nel mio caso 14 ore) per averlo ancora più denso.

Fatto: un gioco da ragazzi che ci permette di nutrirci in modo sano e gustoso.

Tenete presente che con ogni busta otteniamo 1 kg di yogurt e che dura in frigorifero debitamente conservato nel suo contenitore per ben 2 settimane (anche se credo proprio che dal momento in cui l’avrete assaggiato e avrete scoperto quanto è buono durerà molto meno).

E non dovete preoccuparvi se non avete mai visto nei negozi della vostra città questo splendido strumento: infatti l’unico modo per acquistarlo in Italia è su QVC, il canale televisivo per chi ama lo shopping, visibile in Italia dallo scorso ottobre.

Potete vedere QVC sul canale 475 di sky o sul digitale terrestre e tivùsat al canale 32.

Inoltre gli show dedicati ad easiyo vi forniranno preziosi suggerimenti per la preparazione di questo meraviglioso yogurt, e vedrete in diretta come si fa a prepararlo e potrete anche telefonare , sempre in diretta, per chiedere altre informazioni.

Cercate gli show di easiyo, sono davvero interessanti e divertenti. E per gli acquisti non temete:QVC è una società con ben 10 milioni di clienti nel mondo, con una diretta televisiva quotidiana di 17 ore, 7 giorni su 7, e con uno staff serio e professionale. Per non parlare dei prezzi: assolutamente competitivi, e con spese di spedizione bassissime.
Insomma se non conoscete ancora easiyo e
QVC
, sintonizzatevi sul canale 475 di sky o al 32 del digitale terrestre.

Intanto vi lascio il tempo di ordinare questa fantastica yogurtiera e presto tornerò con la mia ricetta delle cupcakes glassate con yogurt (easiyo) alla fragola, e pezzi di ciliegie e pesche.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001